dente
Prevenire è meglio che curare

Prevenire è meglio che curare

Prevenire è meglio che curare

Prevenire è meglio che curare” Sembra solamente uno slogan pubblicitario, ma nello Studio Odontoiatrico Cibelli è una delle regole fondamentali.
L'obiettivo della prevenzione è intercettare il danno precocemente o di arrestarne la sua progressione qualora esso abbia già provocato delle conseguenze.
Una igiene orale corretta domiciliare e visite di contollo periodiche garantiscono il mantenimento della salute del cavo orale, e la stabilità nel tempo delle terapie ortodontiche ricevute.
Il controllo della placca batterica è il punto cardine sul quale si basa la salute della bocca; la formazione della carie e della malattia parodontale possono essere evitate grazie ad una efficace prevenzione, sia domiciliare che professionale.
Lo scopo principale dell’igiene orale professionale è l’eliminazione dalla superficie dei denti della placca batterica (costituita da batteri che provocano sia la carie che la malattia parodontale), del tartaro (placca batterica calcificata) e dei fattori che ne facilitano l’accumulo.
Durante la seduta di igiene presso lo Studio Dentistico Cibelli, l' igienista fornisce ai pazienti un preciso sistema di istruzioni, per apprendere i metodi e l’uso corretto dei diversi strumenti che concorrono al mantenimento dell’igiene orale.
Siamo convinti che dentista e pazienti debbano collaborare al benessere della bocca; il paziente, seguendo tutte le indicazioni fornite dall’igienista e rispettando gli appuntamenti per le visite di controllo periodiche e per i richiami di igiene professionale, potrà essere certo di mostrare a lungo il suo miglior sorriso.