IDEOLOGIA

la nostra mission


 

Studio dentistico Cibelli: Storia di un successo

Vittorio Cibelli.jpg

La storia dello studio dentistico Cibelli affonda le sue radici alla fine degli anni 70, quando il Dott. Vittorio Cibelli apre il primo studio/laboratorio odontotecnico a Milano.

La tradizione di famiglia è continuata con il figlio Alfonso che, dopo la laurea in Medicina e la specializzazione in Odontoiatria si dedicherà con sempre maggior passione e rigore alla chirurgia orale e all'implantologia.

Quello che ha sempre spinto il Dott. Alfonso Cibelli nella sua professione è avere cura del rapporto con il paziente, che rimane per lui il perno più importante su cui poggia la sua attività. Gli altri valori sono etica, professionalità e coerenza trasmessi anche a tutti quei professionisti entrati a far parte di questo studio che oggi vanta ben 4 riuniti nel cuore di Milano.

Il cuore della nostra attività è rappresentato dalla trasparenza e dalla professionalità nei confronti del nostro paziente, che ha a disposizione un team di fiducia e di esperienza in ogni fase del suo percorso di cura.


In che modo il paziente può riscontrare serietà e professionalità del nostro approccio?


1-Procedure di sterilizzazione:

L'igiene degli ambienti, dalla sala d'attesa alla sala operatoria è un elemento molto importante per riconoscere l'affidabilità dello studio dentistico a cui ci si rivolge. Insieme alla pulizia degli ambienti c'è anche quella degli strumenti: la sterilizzazione è infatti un elemento imprescindibile al fine di offrire ai pazienti un servizio sicuro.

Le nostre procedure di sterilizzazione seguono i più alti standard e rispettano le norme indicate dal D.M. 28/09/1990 del Ministero della Sanità che rendono obbligatoria la sterilizzazione degli strumenti odontoiatrici prima dell’utilizzo su ogni altro paziente.


2-Le attività dello studio dentistico:

Durante la prima visita presso lo studio dentistico è importante che il paziente sia a conoscenza della tipologia di servizi che offriamo:

  • Cura e riabilitazione dei denti compromessi; 

  • Ortodonzia per adulti e bambini; 

  • Invisalign; 

  • Cura delle malattie parodontali; 

  • Gnatologia; 

  • Chirurgia orale;

  • Implantologia dentale;

  • Terapie laser assistite; 

  • Igiene dentale; 

  • Sbiancamento e pulizia dei denti;

  • Interventi di estetica dentale; 

  • Protesi dentaria. 

Il paziente sarà a conoscenza delle informazioni sulle procedure mediche adottate e sulla gestione delle terapie. In questo modo il paziente potrà fare scelte consapevoli (anche da un punto di vista economico).



STUDIO CIBELLI - RECEPTION.jpg

3-La cartella clinica odontoiatrica del paziente :

Grazie alla lunga esperienza in campo odontoiatrico, siamo consapevoli dell'importanza di conoscere la storia e lo stato di salute del paziente che si rivolge al nostro studio.

È importante avere un'anamnesi delle patologie pregresse relativamente ai denti, le terapie seguite e gli eventuali farmaci che vengono assunti. La conoscenza della storia medica del paziente ci permette di poterlo curare con le giuste procedure terapeutiche.


4-La prima visita nel nostro studio

STUDIO CIBELLI - PRIMA VISITA.jpg

Per ogni prima visita è necessario valutare quello che è il buon funzionamento dell'occlusione, dei muscoli masticatori e delle articolazioni temporo-mandibolari: per questo motivo viene svolta un'analisi approfondita dell'apparato stomatognatico. Fare una verifica di eventuali disfunzioni di questo sistema consente di capire se il problema presentato possa coinvolgere non solo denti e masticazione ma anche deglutizione, respirazione, fonazione e postura.

Effettuiamo queste tipologie di esami di analisi intraorale:

  • l’analisi delle arcate dentarie;

  • l’analisi dell’occlusione dentale; 

  • l’analisi parodontale; 

  • l’analisi dei tessuti molli intraorali per la diagnosi precoce dei tumori del cavo orale. 

A seguito della fase di analisi, procediamo alla raccolta e all’elaborazione dei dati che ci consentiranno di formulare una diagnosi corretta e un eventuale piano di cura.