FACCETTE DENTALI 

estetica dentale


Che cosa sono le faccette dentali?


Le faccette dentali o faccette estetiche, sono sottili lamine in ceramica che vanno a ricoprire i denti naturali per correggerne eventuali imperfezioni con il risultato di renderli bianchi e lucidi. Le faccette estetiche donano un nuovo sorriso che durerà a lungo. 

Faccette dentali =  Sorriso perfetto 

Le faccette consentono di risolvere tutti problemi legati all'estetica del sorriso in modo efficace, rapido e non invasivo. Sono infatti sottili quanto una lente a contatto (0,3 mm), il che le rende praticamente impercettibili in bocca: nonostante questa caratteristica, hanno una resistenza eccezionale. 

Quanto tempo ci vuole per avere delle faccette dentali? 



Presso il nostro studio a Milano effettuiamo questo tipo di servizio in appena due sedute: ovviamente la fattibilità dell'operazione deve essere prima supportata da un'accurata visita in studio che validerà o meno la possibilità di ricorrere a questa soluzione. 

Le faccette dentali che applichiamo sono in ceramica. Saranno apposte direttamente sulla parte anteriore dei denti in maniera totalmente indolore e senza necessità di anestesia. 

Quali problemi risolvono le faccette estetiche? 

Le faccette dentali permettono di ottenere un ottimo risultato estetico senza in alcun modo doversi sottoporre a lunghi trattamenti ortodontici

Le faccette che applichiamo aiutano a eliminare le imperfezioni dei denti e gli elementi che fanno perdere brillantezza al sorriso. Sono l'ideale anche per dare una nuova armonia a denti storti, sovrapposti o inclinati, e con difetti di cromia.

Questa soluzione estetica è altresì indicata per tutti coloro che hanno denti particolarmente corti.



Per chi sono indicate le faccette estetiche?

Le faccette per denti sono adatte a chi:

  • vuole un sorriso migliorato sotto ogni aspetto;

  • desidera riallineare i propri denti senza dover ricorrere all'ortodonzia;

  • vuole eliminare ogni discromia, macchia o scheggiatura;

  • ha i denti particolarmente corti;

  • ha spazi accentuati fra i denti (diastemi);

  • desidera coprire solo alcuni denti poco estetici, storti o inclinati.

Come vengono applicate le faccette dentali? 

  • Per prima cosa, la superficie esterna dei denti viene preparata per ottenere il risultato desiderato. 

  • I denti, in caso si renda necessario, vengono leggermente limati in maniera indolore. 

  • Sarà presa l’impronta definitiva in formato digitale, attraverso Scanner Intraorale, che viene poi mandata in laboratorio.

Mentre il laboratorio lavora alla produzione delle faccette definitive, al paziente verranno applicate delle faccette provvisorie. 

Dopo un'accurata verifica dei definitivi, si procede con l’applicazione di ogni singola faccetta. La verifica viene fatta su forma, tonalità, colore e capacità di mimesi con gli altri denti. 

Infine, dopo un attento controllo dell'armonia cromatica, si procede all'indurimento del cemento tramite l'utilizzo di lampade che fisseranno il sorriso tanto desiderato.