SCANNER INTRAORALE 

TECNICHE INNOVATIVE



Lo scanner intraorale, l'alternativa più innovativa alle impronte

Lo Studio dentistico del Dott. Cibelli da sempre si aggiorna su tutte quelle tecniche e pratiche innovative che diano al paziente un'esperienza il meno fastidiosa possibile.

Uno dei maggiori fastidi del paziente è farsi prendere le impronte: scomodità, tosse, talvolta conati di vomito... Grazie allo scanner intraorale queste spiacevoli sensazioni saranno solo un lontano ricordo.

Grazie alla tecnologia di scansione 3D dello scanner intraorale, è possibile rilevare immagini precise di tutta la superficie dentale.

Lo scanner intraorale è uno strumento molto maneggevole dotato di un manipolo di piccole dimensioni utilizzato come un normale strumento odontoiatrico in modo che il dentista vada a concentrarsi sulle manovre da effettuare per ottenere l'impronta perfetta.


Come si esegue l'esame intraorale con lo scanner?

L’esame che viene svolto è davvero molto rapido e semplice in ben... 5 minuti.

Lo scanning intraorale si svolge così:

1 -  viene introdotta la punta dello scanner all’interno del cavo orale; 

2 -  lo strumento si muove sopra e intorno ai denti; 

3 – viene rilevata la masticazione.


Lo scanner intraorale è il futuro nella progettazione e realizzazione delle protesi e per la chirurgia implantare ed è di notevole aiuto nello studio del cavo orale e nel campo dell'ortodonzia.

È possibile infatti avere un'anteprima del risultato finale di una cura ortodontica. Le informazioni ottenute da questo esame possono essere incrociate con, ad esempio, i dati di una TAC affinché risulti un modello virtuale d'ausilio in diverse terapie dentali.